Riscaldamento a pavimento ad un costo vantaggioso

Devi rifare l’impianto di riscaldamento della tua casa? Hai deciso di sostituire il riscaldamento della tua abitazione con dei pannelli radianti?

In Bizzocchi Srl siamo qualificati per la realizzazione del riscaldamento a pavimento. Perché dovresti installare un riscaldamento a pavimento? Cosa cambia rispetto al normale impianto?

I classici impianti di riscaldamento, quelli che utilizzano i termosifoni sono, di solito, collocati in zone strategiche dell’appartamento e sfruttano i moti dell’aria per riscaldare lo spazio abitato.

Secondo questo principio, l’aria posta in prossimità del termosifone tende a riscaldarsi e, seccandosi, a salire verso l’alto perché più leggera, innescando così i moti d’aria.

I sistemi di riscaldamento a pavimento, invece, non generano movimenti d’aria e risultano, perciò, più igienici. Tra gli altri sistemi di riscaldamento che comprendono l’installazione di pannelli radianti vi è quello a soffitto e a battiscopa.

Come fare a capire quale ti conviene installare? Contattaci e, oltre a fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno, potrai richiedere informazioni su prezzi e preventivi. Siamo attivi a Reggio Emilia e zone limitrofe, come Scandiano.

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Gli impianti di riscaldamento a pavimento possono essere adoperati sia per nuove costruzioni, che per gli appartamenti da ristrutturare.

Sono posti sotto il pavimento, appunto, e questo fa sì che non ci si debba costantemente preoccupare di pulire le zone dietro ai radiatori o ai tubi a vista.

Infatti, il sistema non solleva polveri, e risulta, perciò, il tipo di riscaldamento più adatto a chi soffre di allergie. Il calore delicato creato dai sistemi di riscaldamento radiante posti sotto pavimento, agisce direttamente sul corpo, senza lo stadio intermedio del riscaldamento dell’aria della stanza.

Il risultato di questo sistema è lo stesso livello di comfort, ma con una temperatura inferiore di 2 °C. Questo aspetto della temperatura rappresenta un beneficio per la salute, perché piedi caldi e testa fresca sono la condizione ideale per il corpo umano, senza contare che questo comporta anche un notevole risparmio energetico.

Inoltre, con l’installazione di un impianto radiante a pavimento si avrà una notevole diminuzione del quantitativo di acari presenti nella moquette e nei materassi e, di conseguenza, una migliore qualità dell’aria nell’ambiente. Scegliendo il sistema radiante, ogni metro quadro della casa può essere utilizzato per riscaldare le stanze e creare un ambiente di vita sano.

Oltre a migliorare le condizioni di comfort ambientale garantendo un livello di umidità relativa adeguata e piacevole per gli occupanti, il sistema di riscaldamento radiante permette di risparmiare fino al 12% di costi energetici e di mantenimento, rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale.

Per ricevere informazioni più dettagliate

In definitiva, scegliere un impianto di riscaldamento a pavimento conviene sia perché le spese e i tempi d’installazione sono minimi, sia perché con questo tipo di sistema si migliora notevolmente la qualità dell’aria e il comfort degli ambienti.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate in merito al loro costo: saremo a disposizione per chiarire qualsiasi tipo di dubbio! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma siamo molto attivi anche nelle zone limitrofe, come Scandiano.