Assistenza caldaie a 360 gradi

Gli esperti tecnici di Bizzocchi Srl si occupano di assistenza sulla tua caldaia a 360 gradi. Eseguiamo, infatti, servizio di riparazione, manutenzione, pulizia, controllo fumi ed eventuale cambio, ad un costo davvero conveniente.

Tutti i servizi appena elencati vengono effettuati, oltre che sui dispositivi presenti nel nostro punto vendita, su qualsiasi tipologia di macchinario. Tra i marchi trattati, in particolare, vi sono:

  • Beretta,
  • Ariston,
  • Baxi,
  • Riello,
  • Bosh,
  • Immergas.

e tanti altri ancora. A prescindere dalla marca o dal tipo di caldaia, noi saremo in grado di eseguire qualunque intervento di riparazione o manutenzione in maniera efficiente e rapida.

Non esitare a contattarci se hai bisogno del nostro aiuto! Siamo attivi col nostro servizio di manutenzione in diversi centri della provincia di Reggio Emilia, tra cui Correggio.

Riparazione-caldaia-bosch-correggio-reggio-emilia
Assistenza-caldaia-beretta-correggio
Manutenzione-caldaia-ariston-reggio-emilia
Garantire-la-sicurezza-dell-impianto

Controlli periodici e revisione degli impianti

Se possiedi una caldaia sai che devi effettuare dei controlli periodici, ovvero eseguire la revisione dell’impianto.

Questo tipo di intervento è disciplinato a norma di legge dal DPR n. 74 del 2013, che rappresenta la disposizione di riferimento per la manutenzione e il funzionamento degli impianti di riscaldamento delle abitazioni.

La revisione degli impianti, definita anche manutenzione ordinaria, è un’operazione necessaria per garantire la sicurezza dell’impianto, la riduzione dell’inquinamento e il risparmio energetico. La periodicità con cui deve essere eseguita la revisione della caldaia non segue regole univoche.

Il DPR n. 74 del 2013, infatti, precisa che le operazioni di manutenzione ordinaria devono essere eseguite da ditte abilitate, in conformità alle prescrizioni e con la periodicità contenuta nelle istruzioni tecniche fornite dalla ditta che ha installato l’impianto.

Controllo-e-cambio-fumi-caldaia-riello-correggio
Costo-pulizia-caldaia-baxi-reggio-emilia
Personale-tecnico-specializzato

Controllo dell’efficienza energetica

In definitiva, per sapere quando effettuare la revisione, occorre leggere le istruzioni d’uso della caldaia che hai in casa. La ditta che ha installato la caldaia deve indicare, infatti, la periodicità dei controlli in base alla tipologia di impianto e alla sua potenza.

Discorso leggermente diverso vale per il controllo dei fumi, che rientra nelle operazioni di controllo dell’efficienza energetica. Anche questo intervento di manutenzione è disciplinato dalla legge, ovvero dall’allegato A del n.74 del 2013, che stabilisce la cadenza dei controlli in base al tipo di caldaia presente in casa.

Qualsiasi tipo di controllo, comunque, deve essere eseguito da personale tecnico specializzato.

Rivolgiti ai nostri esperti per il controllo e la manutenzione del tuo impianto: saremo a disposizione per qualsiasi problema! Ci troviamo a Reggio Emilia e siamo attivi anche a Correggio e zone limitrofe.