Stufe a legna, a pellet e termostufe

Nel nostro negozio, che ha sede a Reggio Emilia, abbiamo a disposizione una vasta scelta si stufe, che mirano a soddisfare qualunque tipo di esigenza. Stufe a pellet, a legna o a gas, termostufe, termocamini e caminetti che assicurano un funzionamento efficiente e duraturo.

Il nostro personale, esperto e qualificato, è specializzato per eseguirne l’installazione e la manutenzione. Non sai quale scegliere? Vieni a trovarci in negozio e ti consiglieremo la soluzione adeguata alle tue esigenze.

Bizzocchi Srl propone articoli di qualità ad un costo conveniente e numerose offerte di cui potrai usufruire. Desideri installare una stufa a pellet? Quali sono le differenze con quelle a legna?

Tale tipologia di stufa si distingue per avere un design moderno e ricercato, che si è adeguato molto bene ai cambiamenti in fatto d’arredo. Possiede, quindi, una maggiore adattabilità agli ambienti interni.

La maggior parte di esse presenta meccanismi di auto-accensione, controllati da un termostato. Essendo, perciò, stufe automatiche, hanno spesso comandi a distanza e sistemi informatici all’interno che controllano le condizioni di sicurezza.

Eleganza, efficienza e sicurezza: queste le caratteristiche delle stufe che troverai nel nostro punto vendita! Contattaci per conoscere i nostri prezzi: siamo facilmente raggiungibili anche da Sant’Ilario d’Enza.

Il termocamino

Il termocamino è un sistema di riscaldamento spesso affiancato al sistema di riscaldamento della casa. Uno dei suoi grandi vantaggi è il risparmio che comporta sul riscaldamento stesso. In questo senso il termocamino può contribuire alla riqualificazione energetica dell’immobile.

Prima di installare un termocamino, è ovviamente necessario conoscere quali sono le sue caratteristiche principali e, dunque, quale sarà la miglior scelta per le tue esigenze in termini di costi/benefici. Ovviamente i nostri tecnici sono a tua disposizione per aiutarti ad orientarti nella scelta e adattarla alle necessità tue e della tua casa.

Qual è la principale differenza del termocamino rispetto al camino tradizionale? Il termocamino si presenta come un normale camino, la cui camera è chiusa da un vetro termico. Il vetro termico è un elemento importante dei termocamini, sia perché aumenta la sicurezza, isolando fisicamente ma non visivamente la fiamma viva, sia perché aumenta il rendimento energetico del termocamino stesso.

Con il camino tradizionale, invece, si disperde attraverso la canna fumaria una grande quantità del calore prodotto dalla combustione. Con un termocamino, invece, gran parte di questo calore viene recuperato ed utilizzato per riscaldare gli ambienti e, in alcuni casi, anche l’acqua sanitaria.

Rivolgiti a noi per la scelta della tua stufa

Se non riesci a districarti nella scelta della stufa per la tua casa, rivolgiti a noi di Bizzocchi Srl. Recati nel nostro negozio per scegliere il sistema di riscaldamento che soddisfi le tue richieste!

In alternativa contattaci, telefonicamente o via mail e riceverai subito risposta ad ogni tuo quesito. Ci troviamo a Reggio Emilia, a breve distanza da Sant’Ilario d’Enza.