Pompa di calore: freddo d’estate e caldo d’inverno a portata di mano!

Il riscaldamento mediante pompa di calore è una tecnologia che si è evoluta nel tempo ed è ora sempre maggiormente utilizzata anche all’interno delle case.

La pompa di calore ha il grandissimo pregio di tenere gli ambienti al caldo in inverno e rinfrescarli in estate, senza dover installare anche un condizionatore.

Inoltre, il rumore generato è molto basso ed è paragonabile a quello di un normale frigorifero. Per queste sue proprietà, tale tipo di impianto, viene considerato un riscaldamento ad alta efficienza.

Stai pensando di riscaldare la tua casa con una nuova pompa di calore e vuoi conoscerne i prezzi? Contattaci o vieni a trovarci nel nostro punto vendita per richiedere dei preventivi: siamo a Reggio Emilia ed operiamo attivamente anche a Sant’Ilario d’Enza.

Riscaldamento-casa-alta-efficienza-reggio-emilia
Prezzi-condizionatore-pompa-di-calore-sant-ilario-d-enza
Il-rumore-generato-e-basso

Come funziona la pompa di calore

Una pompa di calore non genera calore, ma lo trasferisce. Il suo principio di funzionamento si basa sull’azione di prelevare calore dall’aria, dall’acqua o dal sottosuolo relativamente freddi, per portarlo nella tua case, riscaldandola.

Viceversa, può anche portare all’esterno il calore in eccesso nei locali interni. L’aria è, ovviamente, la fonte più immediata e maggiormente disponibile.

In questo modo una pompa di calore riesce a svolgere tre compiti in maniera distinta, ovvero:

  • Riscaldare l’ambiente in inverno,
  • Rinfrescarlo durante i caldi mesi estivi,
  • Riscaldare l’acqua ad uso sanitario.

Tutto questo avviene senza più avere la necessità di essere legati all’uso di combustibili fossili, inquinanti e pericolosi, come gas o gasolio.

Preventivi-pompa-di-calore-caldo-reggio-emilia
Pompa-di-calore-freddo-sant-ilario-d-enza
Migliore-gestione-dei-consumi

I vantaggi della pompa di calore

Con l’installazione di una pompa di calore, la tua caldaia consumerà meno, permettendoti una migliore gestione dei consumi.

Installando una pompa di calore, circa il 75% dell’energia prodotta proviene dall’ambiente esterno, limitando l’apporto di energia elettrica a circa il 25%.

La nostra azienda, attiva Reggio Emilia, Sant’Ilario d’Enza e altri comuni della provincia, si occupa dell’installazione di una vasta gamma di dispositivi a pompa di calore, a prezzi convenienti.

Per conoscere i risparmi derivanti dall’utilizzo della pompa di calore, non esitare a contattarci: i nostri tecnici ti forniranno tutte le informazioni di cui necessiti.