Installazione e sostituzione caldaie

Bizzocchi Srl è specializzata anche nell’installazione e nella sostituzione di caldaie di qualsiasi tipo o marca. Come nella climatizzazione, anche nel riscaldamento abbiamo scelto prodotti di qualità, come quelli del brand Immergas, azienda che produce caldaie per tutte le esigenze della committenza.

Siamo centro assistenza autorizzato per la provincia di Reggio Emilia, in questo modo possiamo mantenere sempre al massimo l’efficienza del tuo impianto. Sostituiamo le caldaie convenzionali a basso rendimento con le più recenti macchine termiche, che assicurano una migliore efficienza.

La maggior parte dei prodotti sono compatibili con i più recenti sistemi di domotica, per fornirti sempre un controllo completo dell’impianto. Per l’ambiente residenziale, in particolare, proponiamo sia scalda acqua e caldaie a gas, a condensazione, a camera aperta, che a pellet, a cippato e a legna, tutti dimensionati per garantire la piena efficienza energetica e a prezzi molto vantaggiosi.

Preferisci una caldaia a biomassa? Contattaci per procedere col montaggio o per conoscere le nostre offerte! Operiamo attivamente in diversi comuni del reggiano, tra cui Scandiano.

Installazione-caldaia-condensazione
Sostituzione-caldaia-a-gas-scandiano
Caldaia-a-pellet-scandiano

Le caldaie a biomassa

Le caldaie a biomassa rientrano nella classe di dispositivi di riscaldamento alimentati con combustibile di tipo biomassa.

Il termine “biomassa” indica tutti i tipi di residui provenienti da coltivazioni agricole e dalla deforestazione, da attività industriali della lavorazione del legno e della carta, gli scarti di origine biologica, la legna che si può ardere, i rifiuti di tipo urbano, e tutto ciò che si può trasformare in energia elettrica sia in maniera diretta, sia attraverso specifici trattamenti.

Le caldaie alimentate da tale tipo di combustibile sono progettate in diverse taglie di potenza, da quelle medio piccole per uso residenziale a quelle di potenza elevata. Le biomasse legnose sono costituite sostanzialmente da legna e rappresentano una fonte energetica rinnovabile e neutra rispetto alle emissioni di CO.

Il legno, infatti, ricresce naturalmente, al contrario dei giacimenti petroliferi che si esauriscono. Esistono in commercio tre tipologie di caldaie a biomassa: a pellets, a cippato e a legna.

Offerte-caldaia-a-legna-scandiano
Montaggio-caldaie-biomassa-reggio-emilia
Prezzi-caldaie-cippato-reggio-emilia

In quali casi bisogna sostituire della caldaia?

Come fare a capire che è giunto il momento di sostituire la caldaia? Oltre agli “acciacchi dell’età” arriva il momento, per ogni caldaia, di essere sostituita, soprattutto se supera di 10 anni di età. Uno dei campanelli d’allarme, comunque, può essere l’acqua particolarmente dura, contenente una percentuale alta di calcare e di micro detriti.

Consigliamo la sostituzione soprattutto a coloro che possiedono ancora una caldaia di vecchia generazione e priva del sistema di “funzionamento modulante” che permette di regolare la potenza in base all’effettiva necessità di calore.

A questi motivi si aggiunge l’esigenza, sempre più impellente, di ridurre al minimo i consumi energetici e il conseguente inquinamento ambientale. Le nuove tecnologie, come la caldaia a condensazione, fa molto su questo piano.

Se la tua caldaia non è vecchia, allora, perché cambiarla? Ecco i motivi:

  • i nuovi apparecchi sono più efficienti, consentono di risparmiare energia e di ammortizzare la spesa per la sostituzione in qualche anno;
  • bruciano meglio il combustibile e inquinano meno;
  • una caldaia vecchia ha costi di manutenzione e di riparazione elevati;
  • la sostituzione con un nuovo modello ad alta efficienza contribuisce alla rivalutazione della tua casa, che può così ottenere anche una classe di certificazione energetica migliore.

Hai ancora qualche dubbio? Contattaci e risponderemo a tutte le tue domande! Oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita, a Reggio Emilia, a breve distanza da Scandiano!

 

Installazione-caldaie-reggio-emilia
Compatibili-con-i-sistemi-di-domotica
Certificazione-energetica-migliore